OPERATORE INFORMATICO SU DISPOSITIVI E RETI

CORSO GRATUITO PER UNA FORMAZIONE “DA ZERO” 

PER COLLABORARE CON QUALSIASI AZIENDA


LA PIU’ RICERCATA FIGURA DEL MERCATO


METODI RIVOLUZIONARI PER UNA FORMAZIONE COMPATTA 

ANCHE PER CHI NON HA ESPERIENZA NEL SETTORE

Progetto Cofinanziato dall'Unione Europea

Coesione Italia 2021-2027 Regione Siciliana

PR Sicilia FSE+ 2021-2027 (CCI 2021IT05SFPR014

C(2022)6184 del 25.08.2022)


SCADENZA ISCRIZIONI 20/02/2024


Clicca QUI per la DOMANDA di pre-iscrizione

L'ente di formazione Eurotrainer di Enna con esperienza pluriennale nel settore dei corsi già finanziati dall’Unione Europea (FEARS, PSR), con percorsi erogati nell'ambito di procedure certificate secondo gli standard ISO 9000:2015, organizza corsi di Contabilità elettronica di "livello EQF 3". 

I percorsi che si propongono consentono il rilascio di un Attestato della Regione Siciliana, valido in tutta l'Unione Europea e classificati con un valore legale di livello superiore EQF 3 denominata Addetto alla contabilità (EQF 3). Si tratta di un innovativo percorso per lavorare nella PRINCIPALE FIGURA RICHIESTA DAL MONDO DEL LAVORO in questo momento, con qualsiasi diploma tu sia in possesso. Non preoccuparti infatti se sei in possesso di un diploma liceale o di altra natura, i nostri metodo rivoluzionari di apprendimento ed i nostri formatori (tra cui dottori commercialisti, consulenti aziendali e del lavoro) ti metteranno in grado di operare con i principali programma di contabilità in poco tempo. Se provi a cercare offerte di lavoro per "esperto reti informatiche" si troveranno moltissime possibilità di inserimento ovunque in Sicilia o in altre parti di Italia. I contenuti formativi sono certificati dalla Regione Siciliana e corrispondenti al nuovo Repertorio delle qualifiche professionali.


Finalità del percorso - Il corso realizza una preparazione ideale per coloro che vogliono intraprendere una carriera nella collaborazione con le imprese, anche se non hanno nessuna formazione aziendale; in particolare accade spesso che dopo avere conseguito un diploma o una laurea in un determinato settore, si voglia collaborare con le aziende senza avere però alcuna formazione sui settori aziendali a carattere tecnico e informatico.

Obiettivi del corso - Sono quelli di fornire competenze lavorative concrete e di altissima qualità, per essere subito in grado di inserirsi nelle attività informatiche relative alla gestione di una rete, in un'azienda di qualsiasi settore. In particolare la figura di Operatore Reti, sin da subito saprà utilizzare in modo pratico i principali strumenti mediante una innovativa strategia di apprendimento accessibile anche a persone che non hanno mai seguito corsi sulla gestione delle reti. Anche nel nostro territorio il sistema di istruzione non è sufficiente a formare le figure necessarie richieste dal mondo del lavoro. I percorsi proposti consentono di ottenere una preparazione compatta ma adeguata ed un titolo "legale" immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.
Al primo contratto di lavoro che firmerai, avrai diritto inoltre ad un corso di aggiornamento online ed ad un filo diretto con consulenti che TI SEGUIRANNO NELLA TUA PRIMA ESPERIENZA LAVORATIVA con consigli e suggerimenti.
Ci occupiamo di formazione professionale da oltre venti anni e siamo la principale realtà nella formazione a distanza in Sicilia; siamo specializzati nella formazione "compatta" delle figure più richieste del mondo del lavoro; siamo gli unici a garantire un TUTORING durante le prime esperienze di lavoro con attività di consultazione diretta con i professionisti formatori.


Destinatari - 15 soggetti (uomini e donne) residenti nell'Unione Europea in possesso almeno di diploma.


Durata - 5 mesi comprese le attività di stage presso aziende e studi professionali. In totale si saranno erogate 554 ore di formazione (incluse 200 ore di stage presso aziende e studi professionali).

Selezioni - Qualora il numero di domande pervenute superi il numero di posti a disposizione, saranno prese in considerazione solamente le richieste pervenute fino a concorrenza dei posti disponibili.

Titolo rilasciato - Successivamente alla frequenza, al superamento degli esami finali sostenuti con una Commissione presieduta da un rappresentante della Regione Siciliana, verrà rilasciato il titolo denominato "Addetto contabilità" avente valore legale in tutta l'Unioine Europea e classificato con livello EQF 3. 


Informazioni e pre-iscrizioni - Le domande di preiscrizione devono essere compilate direttamente online su www.eurotrainer.it - Contestualmente occorre inviare gli allegati richiesti dal form di iscrizione entro e non oltre le scadenze indicate in intestazione alla presente. Successivamente si riceveranno istruzioni dai tutor in merito alla compilazione della documentazione di avvio.


Corso gratuito con indennità di frequenza - Il Corso gratuito; inoltre ai corsisti sarà pagata indennità di Euro 5,00 al raggiungimento del 75% di presenza.


Documenti da allegare alla domanda -  Copia del documento di identità e del codice fiscale; presso l'ufficio collocamento occorre richiedere DID e Patto di servizio.


Le istanze verranno trattate ai sensi del Testo unico sulla privacy d.lgs.196/2003. Il corso è svolto secondo la normativa regionale vigente sui corsi finanziati. Responsabile del trattamento dei dati personali è Eurotrainer s.coop. - Via Giuseppe Fava, 53 - Enna - Tel. 0935-41013